Lettori fissi

mercoledì 5 settembre 2012

"è bello poter fare della propria passione un lavoro" (cit.)

Da pochissimi giorni ho in cantiere un nuovo progetto: la vendita di tableau mariage e, volendo, altri coordinati per le nozze ovviamente handmade ! 

Ambizioso? si !  Folle? si!  Fattibile? ...be,ragazze....io penso di si

Ho amato realizzare tutte le cose che ho postato in questi ultimi mesi per mia sorella, ho passato ore piacevoli a tagliare, incollare, modellare e adesso perché rinunciarci? Amo cucire ed amo creare ma non mi piace fare progetti tanto per postarli e riempire casa o armadi e non posso asfissiare parenti e amici facendo un regalo handmade ogni Natale e Compleanno (il troppo stroppia). Come fare? é quel che mi sono chiesta in questa calda estate tra un esame e l'altro mentre cucivo almeno una borsetta per me stessa (presto ci sarà il post) e così mi è venuta l'idea. 

Ogni sposa pensa al proprio matrimonio come qualcosa di unico, speciale e che rappresenti a pieno la coppia...cosa c'è di meglio di poter scegliere insieme ad una persona fantasiosa (e qui non vorrei sembrarvi arrogante ma sono 27 anni che mi sento dire che sono "tanto fantasiosa") qualcosa pensato su misura? Per questo motivo non voglio realizzare una serie di tableau secondo temi più o meno originali e seguendo il mio gusto e metterli in vendita, io vorrei essere contatta dagli sposi e scegliere con loro cosa più si addice per la loro storia, il loro matrimonio ed anche al loro budget.

Ovviamente aver realizzato il coordinato nozze per il matrimonio di mia sorella non fa di me una professionista, ma io sono appassionata di lavori manuali da ben prima che Monica decidesse di sposarsi, da ben prima di aprire il blog e molte tecniche usate per lei già le conoscevo e le padroneggiavo, questa esperienza mi ha permesso di affinare ed approfondire. 
All'approfondimento ho dedicato parecchio tempo, ed altro ne dedicherò! 
Per ora ho fatto un bel giro su youtube dove ho trovato non solo dei lavori magnifici come i Tableau di Hermes  ma anche idee originali come il Plan de Table di "distilepuntoit" e dove, grazie ai video suggeriti, mi sono imbattuta in questo tutorial di un porta cupcake che con i tableau non centra nulla (o forse si, potebbe essere la partenza per qualche idea moooolto originale) ma che condivido con chi passa di qui perché con materiale facilmente reperibile da la possibilità di fare davvero un bel lavoro. Ho navigato tra vari siti e blog dedicati al matrimonio (aumentando in maniera esponenziale i miei feed su google reader) e creando questa bacheca di Pinterest per non lasciarmi sfuggire nulla. 

Ovviamente ho già in mente una serie di negozi dove eventualmente comprare il materiale, l'unica cosa che mi manca ora sono i committenti !
Per questo mi viene in aiuto Sandra, non solo una persona gentilissima, ma anche redattrice del sito nozzefurbe che tra i suoi 101 consigli per le nozze low cost, la rubrica di una wedding planner, il mercatino degli abiti da sposa e tanti contenuti interessantissimi ha anche una pagina per buoni sconto e promozioni dove ho potuto inserire questo "coupon"!

Tableau mariage personalizzato

La mia idea è semplice: gli sposi che lo desiderano mi contattano e insieme progettiamo il loro tableau, se le mie idee non dovessero piacergli potranno sinceramente dirmelo un po' come quando si va in un negozio, si guardano gli espositori e poi si capisce che non c'è nulla che fa al caso nostro. Ma ovviamente spero che questo non si verifichi :) ...quindi dicevo...ci si accorda per un progetto e io acquisto il materiale e realizzato il tableau, alla fine mostrerò agli sposi le ricevute. 
Che cosa ci guadagnano gli sposi? Un piccolo risparmio, perché in ogni caso il materiale ha un costo rilevante sul prezzo totale e questo mi sembra giusto chiarirlo fin da subito. Cosa ci guadagno io? Esperienza e spero pubblicità tramite il passaparola che è da sempre quella migliore
Ragazze, che dire.... ho deciso di provarci! Ho deciso di tentare, mentre do gli ultimi esami all'università, di dedicare una parte della mia vita a qualcosa che mi piace tanto, mi piace davvero !
E adesso, se non vi ho annoiate con questo post infinito, vorrei spiegarvi il titolo bizzarro che ho scelto. é una citazione non molto famosa, ovviamente....visto che è una cosa che mi dice sempre un mio caro amico!  Ed oltre a lui, che spesso capisce prima di me cosa dovrei fare per stare bene, di amici ad incoraggairmi ce ne sono altri; addirittura l'amica single che ha mi ha detto "se mi sposassi ti darei carta bianca" e il ragazzo che mi ha fatto le foto per la torta portabuste che poi ha consigliato il mio lavoro a dei conoscenti che stanno per sposarsi. Ci sarebbe anche mia nonna ma onestamente....lei mi vede con occhi troppo di parte !
A presto
Sara 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie !!!!
qualsiasi commento è linfa vitale per un blog