Lettori fissi

domenica 8 luglio 2012

Dolci bomboniere


All'inizio della giornata le bomboniere e lo torta portabuste erano posizionate nello spazio dove poi sarebbe stato allestito il buffet dei solchi e coperto da questo tutte in modo da non rivelare troppo presto agli ospiti la sorpresa finale ma con la praticità di avere già tutto preparato dal catering lontano dagli occhi degli invitati. 

Le bomboniere sono torte in fimo realizzate e confezionate da me. 
Come sempre youtube è stata la mia salvezza e ho guardato un'infinità di video prima di buttarmi in questa realizzazione. 
Con mia sorella abbiamo deciso cinque soggetti, vi assicuro che pensare cinque è stata dura, e per ognuno ho realizzato 20 bomboniere. Certo così ho avuto modo di ammortizzare il fornito elettrico che avevo comprato per i miei esperimenti con il fimo, pare che bruciato possa essere tossico e io non ho proprio voluto rischiare ad usare il forno di casa. 



Notate come sono di un bel bianco brillante le tornine? questo è perché ho usato del fimo effect invece del fimo bianco, mi piacciono un sacco !

Sotto ogni bomboniera mia sorella ha avuto l'idea di farmi applicare questi adesivi con il mio logo e la scritta "Realizzato da" in modo che tutti potessero capire che le bomboniere non solo erano realizzate a mano ma che erano ancora più speciali perché fatte da una persona così vicina agli sposi.



I confetti erano contenuti in scatoline apposite comprate all'AIRC e solo alcuni, per gli invitati più giovani, erano contenuti in sacchettini di tulle blu. 


nonostante le lunghe ore di lavoro, alleviate da un sacco di telefilm e film, sono soddisfatta del mio lavoro...passare a fianco del tavolo e vedere lì tutte lo bomboniere confezionate mi rendeva orgogliosa.

Vi lascio con qualche dettaglio.....




2 commenti:

  1. Anche se non sempre commento perchè sono perennemente di fretta, sappi che non mi sto perdendo neanche uno dei tuoi post.
    Hai fatto un lavoro certosino per organizzare questo matrimonio e penso che alla fine la soddisfazione sia stata enorme... sei stata bravissima in tutto!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina

Grazie !!!!
qualsiasi commento è linfa vitale per un blog